Un team che garantisce
esperienza e forza innovativa
Una squadra di ingegneri elettronici e informatici, programmatori e tecnici con competenze in ogni ambito dell'automazione industriale
Hanno scritto di noi
AUTOMAZIONE OGGI n. 278
Marzo 2005
"Un mulino di inverter"
Leggi l'articolo in ITALIANO
Scarica l'articolo italiano in PDF
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE n. 122
Febbraio 2005
"La tecnologia migliora la tradizione"
Leggi l'articolo in ITALIANO
Leggi l'articolo in INGLESE
Scarica l'articolo italiano in PDF
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE n. 116
Maggio 2004
"La parola d'ordine è rintracciare"
Leggi l'articolo in ITALIANO
Leggi l'articolo in INGLESE

Chi è Gamba Automazioni

Gamba Automazioni opera da 30 anni nel campo dell'automazione industriale. Gestisce lo sviluppo completo del ciclo di lavoro, a partire dall'analisi delle esigenze del cliente fino alla progettazione e alla realizzazione di hardware e software specifico.

Luigi Gamba ha fondato l'azienda nel 1976. Dal 2001 lo affiancano alla guida di Gamba Automazioni Marco Ronco e Walter Vergnano, che vantano quindici anni di esperienza nel campo.

Luigi Gamba, Marco Ronco e Walter Vergnano: con Gamba Automazioni da 30 anni in ogni ambito dell'automazione industriale

Luigi Gamba raggiunta la meta della pensione esce dall'organico dell'azienda nel 2013, e da maggio 2014 si uniscono a Ronco e Vergnano nella direzione dell'azienda Andrea Dioguardi e Riccardo Dioguardi.

Un team di giovani ingegneri elettronici e informatici, programmatori e tecnici, con competenze in ogni ambito dell'automazione industriale, completano il profilo dell'azienda che, alla lunga e rassicurante esperienza di alcuni, può affiancare l'energia innovativa dei più giovani.

La mission

Gamba Automazioni mira a offrire ai propri clienti una partnership autentica, per il raggiungimento di risultati concreti e soluzioni tecniche ottimali.

L'azienda, contando sul proprio aggiornato ed elevato know how, studia e realizza soluzioni innovative, mettendo al centro le reali esigenze del cliente, alle quali dedica sempre un'attenta analisi.

L'azienda punta a raggiungere elevati standard di qualità, per garantire il migliore funzionamento delle automazioni e minimizzare i tempi di fermo degli impianti.

Soluzioni innovative, con le reali esigenze del cliente sempre al centro, alle quali è sempre dedicata un'attenta analisi

Gamba Automazioni ha tra le proprie priorità quella di riuscire a dare risposte tempestive alle richieste del cliente e di garantire consulenza e supporto tecnico in ogni parte del mondo.

L'azienda s'impegna a offrire soluzioni altamente tecnologiche (high tech) ma allo stesso tempo facilmente utilizzabili, grazie alla predisposizione di interfacce intuitive (high touch).